giovedì 19 marzo 2015

Nuovi bandi del Servizio Civile

Vieni in biblioteca!
Information Literacy nelle biblioteche.


Sono usciti due nuovi bandi del Servizio Civile Nazionale per lavorare presso una delle biblioteche dell'ateneo.

"Vieni in biblioteca!" prevede la partecipazione di 13 volontari con l'obiettivo di ampliare gli orari di servizio delle sedi bibliotecarie e l'attivazione di nuovi punti di servizio per l’informazione, l'automazione completa delle procedure di gestione dei servizi, l'aumento del numero degli iscritti attivi e il monitoraggio sull’uso e il gradimento dei nuovi servizi.

"Information Literacy nelle biblioteche" prevede la partecipazione di 9 volontari per contribuire alla “information literacy” delle giovani generazioni, attraverso la realizzazione di corsi di formazione all’uso consapevole delle risorse disponibili in rete con lo scopo di diffondere la cultura della documentazione e dell’uso corretto dei beni culturali bibliografici e documentali; la raccolta, organizzazione e archiviazione di materiale didattico in formato digitale.

La domanda di ammissione deve pervenire entro e non oltre le ore 14.00 del 16 aprile 2015, secondo le indicazioni descritte nel bando e nelle modalità di partecipazione.

Per leggere nei dettagli i bandi, le descrizioni dei progetti e i moduli di partecipazione con tutti gli allegati necessari si invita a visionare il link:

http://www.uniroma1.it/sa…/risorse/servizio-civile-nazionale


Nessun commento:

Posta un commento